Autore Topic: Proposta Instagram  (Letto 777 volte)

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Proposta Instagram
« il: Dicembre 05, 2019, 10:12:48 am »
Oggi sui social networks é possible trovare del materiale di qualitá per imparare e magari lasciarsi ispirare da altri fotografi.
Tra i vari socials per fotografi, ritengo che Instagram stia ormai dominando la scena.

Che ne dite di vivacizzare questa sezione del forum con dei post dove gli utenti presentano gli accounts/fotografi che seguono per ispirare altri forumisti?

Ritengo che la fotografia sia come la cucina: piú impariamo a “mangiar bene”, piú riusciamo poi a capire se ad un piatto manca sale, o se la pasta andava cucinata di meno ecc… Per analogia é guardando le foto di quelli bravi e facendosi delle domande su come hanno scattato/postprodotto/composto le loro foto che si impara e si capisce come sfruttare una scena quando poi la stessa si presenta davanti a noi. Guardando le foto di quelli bravi si puó anche imparare a migliorare la nostra post…

Che ne dite? Puó interessare?

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Proposta Instagram
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2019, 10:25:14 am »
L'idea è buona. Vedo come problema l'eccesso di sezioni del forum, che sarebbe sa ristrutturare profondamente, ma non troviamo una soluzione o chi possa fornircela a costi ragionevoli.
Si potrebbe probabilmente aggiornare il titolo di questa sezione (che potrebbe diventare Social, Siti, libri) o creare, sempre qui una sottosezione.
Gli altri come la vedono? :grazie: :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Proposta Instagram
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2019, 10:35:20 am »
Si potrebbe probabilmente aggiornare il titolo di questa sezione (che potrebbe diventare Social, Siti, libri).

Per iniziare questa mi sembra un'ottima idea!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

katalin burany

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 583
  • Impiegata
Re:Proposta Instagram
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2019, 11:09:33 am »
L idea fondamentalmente è molto interessante. Sicuramente si trova il modo a realizzare

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Proposta Instagram
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2019, 02:14:01 pm »
In effetti anch'io tempo fa avevo un'idea analoga. Quella di creare un gruppo facebook libero tipo: "Amici del CFPalmarino" e dove tutti possano postare filmati  di interesse fotografico, foto autori interessanti, musiche interessanti, tipo ultimo disco di Loscil che ha composto dietro ispirazione a 220 fotografie di nuvole, scattate in bianco e nero dal fotografo/artista americano Alfred Stieglitz tra il 1925 e 1934. Foto con temi che possano essere stimolanti ecc ecc...c'è tanta roba da condividere! Un posto libero dove tutti possono proporre senza alcun vincolo di discussioni intellettuali. Solo proposte. L'idea era di creare questo gruppo del CFP sul modello di un gruppo già esistente  e si chiama "Guardare vs vedere:esercizi di curiosità e cultura visiva" e secondo me è interessante. Dopo mi sono giunti dei dubbi sulla gradibilità della proposta ed ho desistito. Credo che tecnicamente sia molto difficile attuarlo su questo forum, secondo me facebook è una buona piattaforma anche se snobbata, dove è facile interagire con altri social esempio "you tube" e siti web. Comunque la vostra idea , per me è buona. :ok:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Proposta Instagram
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2019, 06:36:35 pm »
Ho modificato il nome della sezione, avanti con le proposte :ok: ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Proposta Instagram
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2020, 09:22:09 am »
Ho modificato il nome della sezione, avanti con le proposte :ok: ;)

Ottimo, grazie! Ho appena postato la prima proposta.

Son curioso di vedere cosa salta fuori  :ok: :ok:

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt