Autore Topic: Braccia(nti) sui fianchi  (Letto 634 volte)

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Braccia(nti) sui fianchi
« il: Aprile 07, 2019, 06:39:41 pm »
In contemplazione dopo una dura giornata di lavoro...

ps. avrei preferito guardassero tutti davanti ma, considerando le condizioni di scatto rocambolesche, è già un bene che sia riuscito a tirar fuori una immagine a posto tecnicamente :pardon:

C & C graditi, grazie :ciao:

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2019, 08:20:54 pm »
L'immagine è bella ed interessante.
Forse la loro posa, vista la loro alacrità, è dovuta all'esigenza di non farsi riconoscere dal datore di lavoro  :sarcastic:
 :ciao:

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2019, 07:20:53 pm »
Grazie Lucio  :ciao:

Riccardo22

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3563
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2019, 11:23:14 pm »
Molto buono il B/N e la composizione, come dice Lucio53 forse la posa non è delle migliori.
Saluti.

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2019, 08:43:48 am »
la foto è molto ben composta e ha il suo ritmo ed è valorizzata dalla scelta del b/n, scelta ottima per tirare fuori le linee delle figure  :ok: :ok: :ok:

della posa abbiamo detto.. ma comunque sono leggibili le posture per cui non è un problema della foto.. dato che sono su sfondo scuro, la luce di separazione data dal sole potresti evidenziarla andando a giocara un po con PS..  per scontornarli meglio..

l'unico spunto sarebbe stato mettere la fotocamera a terra e provare ad avere le silhouette disegnate sul cielo..  però la linea d'orizzonte o come l'hai messa tu o a livello caviglie, a metà busto proprio no.. rimane un gran colpo d'occhio, as usual..  :ok:

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2019, 06:50:39 pm »
...però la linea d'orizzonte o come l'hai messa tu o a livello caviglie, a metà busto proprio no.. rimane un gran colpo d'occhio, as usual..  :ok:
Grazie mille Alberto, era proprio il feedback che cercavo! :ok:
In fase di scatto mi intrigava il controluce ed il trittico di mani sui fianchi e gambe allargate (purtroppo mancato) ma c'era qualcos'altro che mi stonava e che non funzionava (motivo per cui ho l'ho postata)...e credo sia proprio ciò che hai osservato tu ;)

l'unico spunto sarebbe stato mettere la fotocamera a terra e provare ad avere le silhouette disegnate sul cielo..
Ehm...le "condizioni di scatto rocambolesche" implicavano lo scatto da auto in corsa e pure con strada rialzata rispetto al piano dei soggetti...   :pardon:

 :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2019, 04:29:45 pm »
Bravo, probabilmente hai colto l'attimo, un secondo dopo e tutto sarebbe cambiato.  :ciao:
Alvaro

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2978
  • newbie
Re:Braccia(nti) sui fianchi
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2019, 12:05:07 pm »
buona,mi sembra un po'scuretta,x i miei gusti  :ok: