Autore Topic: Canon EF 35 f 1.4  (Letto 690 volte)

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 685
  • newbie
Canon EF 35 f 1.4
« il: Novembre 25, 2020, 03:59:20 pm »
Al volo, gentilmente: lo conoscete? com'è? pensavo  per street, anche paesaggi o ritratti ambientati... Grazie in anticipo e cordiale saluto

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Canon EF 35 f 1.4
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2020, 01:52:51 pm »
Ciao Roberto,

lo conosco per sentito dire e per questa focale posseggo la versione della concorrenza: il Sigma 35mm 1.4 Art.

Se sei interessato ad un ottimo 35mm 1.4 (resterei su Canon 1.4L o Sigma Art)... ti dico che se dovesi vendere tutto il mio parco ottiche e tenerne UNA SOLA, sceglierei proprio questa. Col 35mm per me fai tutto perché va bene praticamente in ogni occasione. L'apertura massima di 1.4 inoltre ti permette di giocare efficacemente con la profonditá di campo nei ritratti.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 685
  • newbie
Re:Canon EF 35 f 1.4
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2020, 02:33:26 pm »
Marco carissimo, grazie! Mi sei proprio di grande conforto, perché....l'ho preso da poche ore  :) Ho colto l'occasione del cash back di Canon e via. Anche Luigino e Francesco Vignando si erano espressi favorevolmente, seppur con qualche riserva sulla massima apertura "non facile da domare"; risulta pure recensito molto bene. Mi prefiggo di utilizzarlo  in street, paesaggio, ritratto.... la sfida è dunque aperta: starin a viodi.
Nuovamente grazie, a presto speriamo e buona Vienna