Autore Topic: Ciclamino  (Letto 467 volte)

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8349
  • photographer
Ciclamino
« il: Dicembre 18, 2019, 02:47:58 pm »
 :ciao:

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3571
Re:Ciclamino
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2019, 03:02:38 pm »
Ben composta con il ciclamino allinterno del bagliore chiaro, ero perplesso sulle due parti scure a destra e sinistra ma, osservando bene creano l'atmosfera giusta.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Ciclamino
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2019, 05:13:15 pm »
Ben composta con il ciclamino allinterno del bagliore chiaro, ero perplesso sulle due parti scure a destra e sinistra ma, osservando bene creano l'atmosfera giusta.. ;)
Concordo con Romolo, molto bella! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4468
Re:Ciclamino
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2019, 10:22:02 pm »
 Ciao Alberto.
Senza dover fare un copia/incolla, ti rimando al commento che ho appena fatto al post di Matty intitolato "confusion". Il tuo sfondo è sicuramente meno "confusion", ma la mia opinione è, grosso modo, la stessa.
Ribadisco che probabilmente questi sfondi fanno parte di un percorso evolutivo che, al momento,non riesco a condividere.
Comunque, indipendentemente dai pareri soggettivi che poi , spesso, mutano nel tempo, solo sperimentando tecniche ed idee nuove si riesce a progredire.
 :ciao:


50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Ciclamino
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2019, 10:05:50 am »
Caro Lucio, apprezzo il tuo punto di vista sincero e pertinente. In questo momento ho parzialmente abbandonato la macro tradizionale perché sono attratto da quella ambientata. In questo nuovo campo la fa da padrone lo sfondo che ti permette di essere più creativo. L'ambientazione può essere normale o spinta tutto dipende dallo stato emozionale che la luce ti dà al momento dello scatto. L'idea che ho sempre in testa è quella di dipingere con la macchina fotografica ma poche volte ci sono riuscito.
Grazie a tutti per i commenti.

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk


m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 587
  • Curioso
Re:Ciclamino
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2019, 10:46:47 am »
Bellissima composizione!  :ok:
A livello personale,forse disturba un filino il rametto verde in basso a destra…
 :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Ciclamino
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2019, 01:49:28 pm »
Concordo con il primo commento di Romolo. Il secondo "bagliore" sulla destra dona equilibrio alla foto bilanciando la parte sinistra che altrimenti, con fiore su chiazza chiara sullo sfondo, sarebbe troppo dominante. Bella ed importante anche la parte scura sul bordo a destra perché chiude la parte destra della foto e fa da cornice al bellissimo quadretto.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10857
  • photographer
Re:Ciclamino
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2019, 06:33:41 pm »
Ben composta con il ciclamino allinterno del bagliore chiaro, ero perplesso sulle due parti scure a destra e sinistra ma, osservando bene creano l'atmosfera giusta.. ;)
QUOTO al 100% :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Ciclamino
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2019, 04:30:47 pm »
ottima  :3vim: