Autore Topic: Nuove regole per postare  (Letto 3731 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Nuove regole per postare
« il: Marzo 22, 2013, 09:41:05 pm »
Le nuove regole hanno decorrenza immediata e sono le seguenti:
SOCI (effettivi e ad honorem): Massimo 4 foto per post per un massimo di 8 foto al giorno TOTALI nella sezioni IMMAGINI: GUARDA E COMMENTA (Luoghi, Ritratti e Persone, Natura, Macro e Close-up, Resto del Mondo, Work in Progress e relative sottosezioni). Fa eccezione le sezione Eventi (e sue sottosezioni), dove è possibile postare al massimo altre 10 foto al giorno.
I SOCI possono aprire liberamente dei post senza foto nelle sezioni non precedentemente elencate. Se invece inseriscono delle foto, queste rientrano nel massimo di 8 giornaliero.

NON SOCI: Massimo 4 foto al giorno complessivamente nella sezione IMMAGINI: GUARDA E COMMENTA (Luoghi, Ritratti e Persone, Natura, Macro e Close-up, Resto del Mondo, Work in Progress e relative sottosezioni). Fa eccezione le sezione Eventi (e sue sottosezioni), dove è possibile postare altre 4 foto al giorno.

Sezione PRIMI SCATTI: Massimo 3 foto al giorno per autore, indipendentemente se SOCIO o NON SOCIO.

PESO e DIMENSIONI delle foto:Il peso massimo di ciascuna immagine viene portato a 800 kb, mentre le dimensioni rimangono pari ad un massimo di 1280 pixel sul lato più lungo.

Fanno eccezione generale il post della Foto della Settimana, che può contenere anche più di 8 immagini a 4 a 4, ed i post del mercatino, massimo 3 immagini dell'oggetto in vendita.

In questo modo confidiamo che ogni autore venga spinto a fare autonomamente una prima preselezione o quantomeno a suddividere gli scatti che intende postare in più giornate, rendendo di fatto anche più semplice e più mirato il commento da parte degli altri utenti.
Per quanto riguarda i commenti, questi rimangono liberi, ma si chiede a TUTTI che quelli troppo vaghi (quali  quoto, +1, ecc. vengano accuratamente evitati): non sono di alcuna utilità e rendono meno leggibile ed immediato il forum.

Con questi provvedimenti ci prefiggiamo di:
Migliorare la qualità delle immagini postate
Migliorare la qualità dei commenti forniti alle immagini postate
Migliorare la fruibilità generale del forum anche per chi dispone di collegamenti rete lenti
Ripartire più equamente il costoso spazio sul nostro server

Amministratori e Moderatori si riservano la facoltà di rimuovere le eventuali immagini in eccesso senza necessità di preavviso alcuno.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Nuove regole per postare
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2013, 09:53:06 pm »
Con tutte questi cambiamenti mi sa che dovrò prendermi una segretaria molto sveglia, attiva e sopratutto giovane    :pardon:
Se ne conoscete qualcuna .......... grazie
 :ciao: