Autore Topic: programma videopresentazione  (Letto 1179 volte)

Selene74

  • 15 mm
  • *
  • Post: 13
  • Fotografo
programma videopresentazione
« il: Settembre 17, 2020, 07:10:48 pm »
Buongiorno.
Potete consigliarmi un programma per fare le videopresentazioni delle foto con la musica?
Grazie
Selene

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:programma videopresentazione
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2020, 08:01:57 pm »
Windows o Mac? :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Selene74

  • 15 mm
  • *
  • Post: 13
  • Fotografo
Re:programma videopresentazione
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2020, 12:19:08 pm »

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:programma videopresentazione
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2020, 12:28:00 pm »
Premesso che attualmente sto usando solo fotomagico, per mac, il migliore (e più complesso) per windows è wings.
Poi ce ne sono a decine. Forse il migliore (semplicità e rapporto qualità/prezzo) era Proshow, ma non lo fanno più e nella loro home suggeriscono come degno sostituto Photopia :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Selene74

  • 15 mm
  • *
  • Post: 13
  • Fotografo
Re:programma videopresentazione
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2020, 12:37:06 pm »
Premesso che attualmente sto usando solo fotomagico, per mac, il migliore (e più complesso) per windows è wings.
Poi ce ne sono a decine. Forse il migliore (semplicità e rapporto qualità/prezzo) era Proshow, ma non lo fanno più e nella loro home suggeriscono come degno sostituto Photopia :ciao:

Grazie!!

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1429
  • Malmesso
Re:programma videopresentazione
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2020, 06:41:30 pm »
Se non ti spaventa dover studiare un pochino l'uso... io ti consiglio Davinci Resolve.   Su youtube trovi una tonnellata di tutorial per ogni sua singola funzione...
Il suo grande innegabile vantaggio è che la versione COMPLETAMENTE GRATUITA è pienamente funzionante, per ciò che serve a noi.  La versione a pagamento aggiunge solo alcune funzioni video di cui chi fa multivisioni può benissimo farne a meno.  Per cui senza spendere un euro hai a disposizione un programma davvero molto potente, che chiaramente tu imparerai ed userai praticamente ad un centesimo delle sue reali potenzialità, ma quanto basta per fare una multi. 
Nel pannello Media carichi le foto e la musica, poi nel pannello editor semplicemente trascini nella timeline e applichi gli effetti di zoom, pan... ecc ecc...

La sua pagina ufficiale è: https://www.blackmagicdesign.com/it/products/davinciresolve/

Da li lo scarichi (sperando tu abbia una linea veloce, perché sono circa 1GIGA e mezzo... di installer.


Il bello è che poi lo potrai usare anche per dei montaggi video veri e propri...

f/8 and be there

Selene74

  • 15 mm
  • *
  • Post: 13
  • Fotografo
Re:programma videopresentazione
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2020, 11:32:12 am »
Ti ringrazio. Temo che il mio pc non sia abbastanza potente, ma tengo il consiglio per un futuro...

Selene74

  • 15 mm
  • *
  • Post: 13
  • Fotografo
Re:programma videopresentazione
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2020, 07:10:28 pm »
Buonasera.
Ho scaricato la versione di prova di Photopia Creator ma ahimé il mio pc portatile non ha il monitor abbastanza grande. Non dite niente!  :pianto:

Ho allora scaricato Bolide Slideshow Creator. Non è male ma non riesco a gestire il file audio. Non riesco a far partire la musica dal punto che io voglio (all'inizio del brano che ho scelto c'è il rumore del mare e vorrei quindi partire da qualche secondo dopo) e non riesco a fare la dissolvenza della musica alla fine.
Qualcuno conosce il programma e può darmi una dritta?

Grazie.  :)