Autore Topic: Elisa & Atos  (Letto 1666 volte)

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Elisa & Atos
« il: Febbraio 19, 2020, 05:07:50 pm »
A distanza di due mesi ho finito di mettere mano alle foto fate nella nostra sala pose.
Ringrazio Boris per aver fatto da VAL e i ragazzi per il consenso a pubblicarle qui sul forum.

Pareri sempre ben accetti!! :ok:
Matteo

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Elisa & Atos
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2020, 05:11:19 pm »
Altre 3 :ciao:
Matteo

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Elisa & Atos
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2020, 06:40:49 pm »
Dal punto di vista tecnico non so e quindi non mi esprimo...ma l'ultima è davvero super e mi piace assai! :ok:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44531
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Elisa & Atos
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2020, 07:33:43 pm »
Prima bellissima, ultima spettacolare :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1440
  • Malmesso
Re:Elisa & Atos
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2020, 08:43:54 pm »
Serie super con prima e terza che staccano di poco le altre.  :ok: :ok:

La prima l'avrei vista anche con i soggetti non centrali ma leggermente sulla destra del frame di taglio quadrato oppure verticale.  Lo sguardo e la proiezione del pancione avrebbero comunque bilanciato.
Ma anche così è super.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2020, 09:16:27 pm da boris »
f/8 and be there

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Elisa & Atos
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2020, 07:33:28 am »
wow!! bravissimo, come avevo anche già detto nelle altre che hai postato, qui il pathos è altissimo e le foto sono ottime!  :ok: :ok: :ok:

la mia preferita è la prima, ma secondo me bisogna scurire molto la luce sulla schiena di lui, deve essere delineata ma non più chiara dei visi che sono il soggetto.

stessa cosa sulla terza, bene che sia illuminata la schiena ma il soggetto è il viso di lei che deve essere la cosa più luminosa della scena

lavoro stupendo, qui hai superato il maestro alla grande!! Sverniciato!!  :sarcastic:  :ok: :ok: :ok: :ciao: :ciao: :ciao:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Elisa & Atos
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2020, 07:47:49 am »
Grazie a tutti per il passaggio!!

wow!! bravissimo, come avevo anche già detto nelle altre che hai postato, qui il pathos è altissimo e le foto sono ottime!  :ok: :ok: :ok:

la mia preferita è la prima, ma secondo me bisogna scurire molto la luce sulla schiena di lui, deve essere delineata ma non più chiara dei visi che sono il soggetto.

stessa cosa sulla terza, bene che sia illuminata la schiena ma il soggetto è il viso di lei che deve essere la cosa più luminosa della scena

lavoro stupendo, qui hai superato il maestro alla grande!! Sverniciato!!  :sarcastic:  :ok: :ok: :ok: :ciao: :ciao: :ciao:

Grazie per i preziosi consigli Alberto!! Avevo già smorzato leggermente la luce in post su di lui ma evidentemente non a sufficienza, condivido!!

Per gli interessati agli schemi luce:
- su sfondo bianco: Luce diretta con softbox + pannello bianco + luce diretta per il fondale bianco (ho fatto l'errore di non mettere la parabola e un po' si nota)
- su sfondo nero e luce diretta: Luce diretta con softbox + pannello bianco + rim light con il softbox strip
- su sfondo nero e luce indiretta: softbox e strip alle loro spalle a 45° circa verso la fotocamera.

Ancora grazie!!  :ciao:
Matteo

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10880
  • photographer
Re:Elisa & Atos
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2020, 03:49:20 pm »
Prima bellissima, ultima spettacolare :ok:
QUOTONE (prima di leggere i commenti la mia scelta ricadeva proprio su queste due)! Sicuramente avranno un bellissimo ricordo  :ok: