Autore Topic: lignano  (Letto 727 volte)

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
lignano
« il: Aprile 06, 2020, 06:57:42 pm »
QUADRO IN QUEL DI lIGNANO

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6851
Re:lignano
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2020, 09:06:04 pm »
Buona l'idea... ma manca un soggetto. Se avessi avuto una figura umana all'interno del frame sarebbe stata perfetta!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
Re:lignano
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2020, 09:20:21 am »

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:lignano
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2020, 11:05:37 am »
Buona l'idea... ma manca un soggetto. Se avessi avuto una figura umana all'interno del frame sarebbe stata perfetta!

 :ciao: :ciao:

bel colpo d'occhio  :ok: :ok: :ok:

concordo con Marco che una persona avrebbe aggiunto quel quid che manca
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:lignano
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2020, 11:28:20 am »
bel colpo d'occhio  :ok: :ok: :ok:

concordo con Marco che una persona avrebbe aggiunto quel quid che manca
Condivido pure io. :ok:

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
Re:lignano
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2020, 02:09:04 pm »
grazie a tutti per il consiglio , ne farò tesoro

Federico Indri

  • Visitatore
Re:lignano
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2020, 04:33:10 pm »
Per discutere, non sono tanto d'accordo con voi sul fatto che la foto non abbia soggetto, anche le  foto di Giuliano solitamente non hanno soggetto, e voi le commentate : che  bella che bella a prescindere. Alle volte mi sembra che il vostro modo di leggere la fotografia sia un po' accademico e da geometra, mica detto che per forza  una foto debba avere un soggetto, il soggetto potrebbe essere tutto  l'insieme oppure il Mood che esprime o l'assenza di qualcosa ecc ecc. Questa foto secondo me ha dalle buone potenzialità, a me personalmente piace l'inversione dei due campi, il ri-quadro dove usualmente troviamo il dipinto quindi la finzione ed invece si trova il reale con il paesaggio marino. Mentre a fianco si coglie un muro reale con invece disegnato delle case immaginate e dipinte. Questo gioco di inversioni , è il soggetto della foto sempre secondo me. Allego mia proposta, cosi per passare il tempo  in sto periodo.  :ciao:

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
Re:lignano
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2020, 05:25:18 pm »
grazie Federico, nella tua espressione hai colto diversi punti del pensiero che ho avuto nel esecuzione di questo scatto.
Però  anche i consigli dei più esperti di me, mi hanno fatto riflettere e rivedere cosa sarebbe venuto se ci fosse stato un soggetto uomo,cane, gabbiano ecc. . forse troppo carica , oppure definiva una storia , un racconto.

Vi ringrazio tutti per gli stimoli che mi offrite.

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:lignano
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2020, 06:14:35 pm »
Concordo con Federico io la trovo bellissima! Un bel colpo d’occhio :ok: :ciao:

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
Re:lignano
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2020, 08:42:44 pm »
Concordo con Federico io la trovo bellissima! Un bel colpo d’occhio :ok: :ciao:

grazie

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:lignano
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2020, 12:15:33 am »
Per discutere, non sono tanto d'accordo con voi sul fatto che la foto non abbia soggetto, anche le  foto di Giuliano solitamente non hanno soggetto, e voi le commentate : che  bella che bella a prescindere. Alle volte mi sembra che il vostro modo di leggere la fotografia sia un po' accademico e da geometra, mica detto che per forza  una foto debba avere un soggetto, il soggetto potrebbe essere tutto  l'insieme oppure il Mood che esprime o l'assenza di qualcosa ecc ecc. Questa foto secondo me ha dalle buone potenzialità, a me personalmente piace l'inversione dei due campi, il ri-quadro dove usualmente troviamo il dipinto quindi la finzione ed invece si trova il reale con il paesaggio marino. Mentre a fianco si coglie un muro reale con invece disegnato delle case immaginate e dipinte. Questo gioco di inversioni , è il soggetto della foto sempre secondo me. Allego mia proposta, cosi per passare il tempo  in sto periodo.  :ciao:

Secondo me, con questa nuova composizione, viene subito in mente la tua "visione" della foto e della finestra che da sul mondo reale, composizione minimale, che va dritta al punto.
Con la composizione di prima, che inquadrava anche anche un po' di pavimento etc, già l'intera foto era nel "reale" e quindi avrei anche io preferito aver un soggetto all'interno del frame, anche una persona lontana, un gabbiano, un ufo...

ciao
M

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
Re:lignano
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2020, 08:55:30 am »
grazie

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:lignano
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2020, 01:08:36 pm »
Secondo me, con questa nuova composizione, viene subito in mente la tua "visione" della foto e della finestra che da sul mondo reale, composizione minimale, che va dritta al punto.
Con la composizione di prima, che inquadrava anche anche un po' di pavimento etc, già l'intera foto era nel "reale" e quindi avrei anche io preferito aver un soggetto all'interno del frame, anche una persona lontana, un gabbiano, un ufo...
Condivido quanto sottolienato da Marco. INdubbiamente la versione di Federico migliora molto la prima immagine, buona Pasqua! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Rinaldo Asquini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 36
  • assistente fotografo
Re:lignano
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2020, 03:08:43 pm »
Grazie Luigino 

buona Pasqua a te e famiglia e a tutto il circolo

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2978
  • newbie
Re:lignano
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2020, 06:56:27 pm »
questa mi garba molto,con un altro soggetto è un'altra foto...entrambe ottime  :ok: :ok: