Autore Topic: Riflessi  (Letto 969 volte)

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Riflessi
« il: Novembre 17, 2019, 03:57:52 pm »
Riflessi

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Riflessi
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2019, 04:00:32 pm »
che spettacolo! Favoloso il riflesso! Mi piace anche come è composta, solo la testa taglia non mi convince ma nell'era della privacy va bene così  :ok:

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Re:Riflessi
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2019, 04:41:31 pm »
Grazie !

A mio avviso, il fatto che il soggetto abbia la testa fuori dal frame (che poi si intravede sul riflesso) è un colpo di fortuna in quanto non è la persona il solo soggetto della foto ma ci sono altri elementi di uguale importanza, ho scattato “ad occhio” quando ho percepito che fosse il momento giusto...la fotocamera era appoggiata per terra a filo pozzanghera con il solo gancio della testa del cavalletto che non la faceva bagnare e non vedevo cosa inquadravo ma lo immaginavo avendo composto ed atteso pochi secondi prima...

Ciao

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Riflessi
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2019, 09:13:20 am »
molto molto bella, la persona bilancia il campanile nella simmetria centrale e il viso c'è nel riflesso, ottima!!  :ok: :ok: :ok:

una nota, taglierei la persone un filo più in basso per non avere il collo tagliato ma la spalla, fa meno gigliottina e comunque non hai problemi sulla croce del campanile

molto bravo  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Riflessi
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2019, 11:10:08 am »
molto molto bella, la persona bilancia il campanile nella simmetria centrale e il viso c'è nel riflesso, ottima!!  :ok: :ok: :ok:

una nota, taglierei la persone un filo più in basso per non avere il collo tagliato ma la spalla, fa meno gigliottina e comunque non hai problemi sulla croce del campanile

molto bravo  :ok: :ok: :ok:
Con la giusta osservazione di Alberto migliora molto un'immagine già ottima :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Re:Riflessi
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2019, 06:34:02 pm »
Grazie Alberto e Luigino. Ciao !