Autore Topic: Quando la parrucchiera ti viene a casa perché tanto siete amiche  (Letto 602 volte)

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
pagamento in biscottini.. :sarcastic:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2978
  • newbie
Re:Quando la parrucchiera ti viene a casa perché tanto siete amiche
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2019, 06:39:59 pm »
una situazione semplice resa magnificamente,quasi un abbraccio  :ok:

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
Re:Quando la parrucchiera ti viene a casa perché tanto siete amiche
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2019, 11:43:21 am »
Anche se nel tuo caso risulta superfulo dirlo, è ovviamente ottimo l'uso del framing; come già detto da mooninjune acquisisce inoltre questo valore aggiunto della sensazione di abbraccio. Lo sguardo della cagnolina verso l'obbiettivo poi aggiunge ancora più empatia con lo spettatore.

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Quando la parrucchiera ti viene a casa perché tanto siete amiche
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2019, 11:56:08 am »
sono andato a prendere la macchina foto quando ho visto la botta di luce che dalla finestra innondava il tavolo e accendeva Zoe come una palla bianca... il framing è venuto perchè cercavo il controluce per mantenere l'effetto bianco bianco bianco.. ma ovviamente la foto si risolve con lo sguardo del can..  :sarcastic:

grazie del passaggio  :ciao: :ciao: :ciao:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:Quando la parrucchiera ti viene a casa perché tanto siete amiche
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2019, 09:40:39 am »
Grande occhio come sempre Alberto! Cosa dici se ritagliavi una porzione di braccio a mo di pano? (Anche se personalmente preferisco i tagli classici?... una tua opinione :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Quando la parrucchiera ti viene a casa perché tanto siete amiche
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2019, 12:30:54 pm »
Grande occhio come sempre Alberto! Cosa dici se ritagliavi una porzione di braccio a mo di pano? (Anche se personalmente preferisco i tagli classici?... una tua opinione :ciao:

ciao Marco,

la forma del braccio in effettti richiama un rettangolo più schiacciato, anch'io sono per i classici, quindi dovrei optare per i 16:9, credo che resterebbe solo un filo di maglia sotto e sarebbe troppo poco.. per non tagliare la mano sopra ovviamente..

tagliare giusto a metà braccio orizzontale e non badare alle proporzioni della foto non mi piace, mi sembra di barare con me stesso; questa l'ho pensata 3x2 e quindi questo è il meglio che son riuscito a fare..  :pardon:

Marco, come sempre grazie per gli spunti di riflessione
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it