“SPLENDIDA NATURA del Nord America”

I “capitoli” della serata:

Churchill:
nel regno dell’orso polare

Everglades:
la palude degli alligatori e degli aironi

Colorado Plateau:
attraverso i canyons delle terre colorate

Bosque del Apache:
dove le oche delle nevi vanno a svernare

RITRATTO

Roberto Bartoloni

I canyon del Colorado, gli orsi di Churchill, le paludi dell’Everglades, le oche del Bosque del Apache ci passeranno davanti agli occhi, mentre Roberto, con la passione che lo contraddistingue, ci racconterà i suoi viaggi, le sue avventure e la natura di quegli splendidi luoghi. Ingresso libero. Siete tutti invitati!

Palmanova Outlet Village – Sala riunioni 1° Piano
Lunedì 9 marzo 2015 – ore 20:30

 

FOTO PER LOCANDINE

Image courtesy by Roberto Bartoloni

Dopo la laurea in scienze geologiche, Roberto Bartoloni ha preso parte a diverse spedizioni paleontologiche in Europa ed Africa, per conto delle Università di Bologna e di Utrecht. Ha insegnato poi per più di trent’anni Scienze e Matematica ed ora è in pensione. Da circa venti anni è il Delegato LIPU della sezione di San Donà di Piave in provincia di Venezia.

Ha viaggiato per anni in Italia , in Europa, in Asia, in Africa e nelle Americhe avendo sempre come scopo la ricerca fotografica e documentativa dei più importanti siti naturalistici. Ha allestito numerose mostre ed ha collaborato con parecchie riviste di natura. Ha tenuto corsi di foto-naturalistica, dei quali uno presso l’Università di Trieste.

Ha vinto importanti premi sia in Italia che in molti altri paesi europei. Nel 2012, con una foto delle oche delle nevi, ha vinto il premio FIAF “FOTO DELL’ANNO”.

Dal 1999 organizza il “diapoNATURA” che si svolge nel mese di marzo a San Donà di Piave (VE).

 

Per ulteriori informazioni: cfpalmarino@gmail.com

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Main sponsor dell’evento è:

POVboldORIZPOS_1