Videolezioni di fotografia gratuite contro il Coronavirus

In questi giorni cupi ed ovattati del coronavirus, siamo in moltissimi ad essere chiusi in casa, sospesi tra paura ed incoscienza, in un limbo surreale che mai avremmo immaginato di vivere nel 2020, non a caso anno bisesto.
Ci torna alla mente il Manzoni e nulla ci sembra cambiato dai tempi della peste…
Come Circolo Fotografico Palmarino ci sembra utile e necessario condividere un poco del nostro tempo e delle nostre competenze con le altre persone, come noi appassionate di fotografia e segregate in casa, e rompere le reciproche solitudini e questa infinita attesa con dei momenti formativi che torneranno utili non appena il mondo rivedrà il sereno.
Partiremo con il seguente programma:

sabato 14/3 ore 20:45: Fotografia e composizione 1

lunedì 16/3 ore 20:45: Fotografia e composizione 2

mercoledì 18/3 ore 20:45: Fotografia e composizione 3

venerdì 20/3 ore 20:45: Composizione 4

domenica 22/3 ore 20:45: Composizione 5

Seguiranno altre lezioni sul fotoritocco, sull’archiviazione delle immagini ed altro ancora, auspicando, naturalmente, di non dover andare avanti troppo a lungo e che questa emergenza cessi al più presto.
Ciascuna lezione durerà un massimo di 40 minuti e potranno collegarsi non più di 100 persone a lezione (sono i limiti della piattaforma utilizzata). Le lezioni saranno assolutamente gratuite ed aperte a tutti.

I link per collegarsi, diversi per ogni lezione, verranno pubblicati qualche minuto prima in questa pagina online del Circolo Fotografico Palmarino, con accesso libero e gratuito per tutti gli utilizzatori del web:

https://www.cfpalmarino.it/forum/index.php?topic=24811.0

Un abbraccio virtuale a tutti ed intanto #iorestoacasa !