Grande Progetto Friuli Venezia Giulia

 

Raccolta immagini a tema “ Progetto Friuli Venezia Giulia” per futuri usi collettivi

Come si partecipa

 

Il CFP organizza, in sezione dedicata sul forum e denominata “Progetto Friuli Venezia Giulia”, una raccolta di immagini prodotte dai soli Soci e finalizzata alla successiva realizzazione di mostre, multivisioni, calendari, libri, opuscoli, eccetera.

Postando nella predetta sezione “Progetto Friuli Venezia Giulia” ciascun Socio accetta incondizionatamente  il presente regolamento. “Progetto Friuli Venezia Giulia” e relative sottosezioni è visibile solo ai Soci in regola con il tesseramento annuale ed iscritti sul forum.

Ogni autore dovrà postare , anche in tempi diversi, tutte le proprie immagini della sezione in un solo, unico topic denominato con i propri “nome e cognome” e potrà caricare quante foto vorrà, per un massimo di 4 alla volta, ma senza un limite di numero predefinito, con l’invito a postare in questa sezione solo i migliori tra i suoi scatti nuovi ed inediti.

Il tema di questa raccolta di immagini è quindi il “Friuli Venezia Giulia”. Non vi sono limitazioni particolari al tema, ma le foto dovranno essere inedite e scattate nella nostra Regione e potranno riguardare paesaggi di ogni tipo (incontaminati, rurali, urbani, con presenze umane…) e aspetti naturalistici in ogni accezione (Fiori, piante, animali…). L’autore dovrà indicare per ciascuna foto il Comune del Friuli Venezia Giulia dove le immagini sono state scattate. I dati exif di ciascuna foto dovranno essere visibili o indicati dall’autore.

Di ogni foto postata, che dovrà rientrare nel formato massimo consentito sul forum (1280 pixel lato lungo), CFP potrà successivamente richiedere il file in formato jpg in alta risoluzione e/o in formato tiff in alta risoluzione e l’autore, implicitamente fin dal momento in cui ha postato l’immagine, si impegna a fornirli entro tempi ragionevolmente brevi per l’utilizzo che verrà meglio precisato al momento della richiesta.

Ferma restando l’opportunità per ciascun Socio di organizzare come meglio ritiene le proprie uscite individuali, il CFP invita tutti, quando possibile, a pubblicizzare queste uscite e ad accogliere chi desiderasse unirsi, auspicabilmente pubblicizzando l’uscita nella specifica sottosezione di “Progetto Friuli Venezia Giulia, denominata “Uscite dei Soci” o mediante invio di messaggio whatsapp sul gruppo del Circolo, in tempi organizzativi consoni (risposte con Messaggio privato, non a tutto il gruppo).

Sarà inoltre cura del Direttivo promuovere/organizzare alcune di queste uscite specifiche nel corso dei prossimi mesi.

Non è previsto al momento un tempo ultimo entro il quale si dovranno postare le immagini, ma si intende proseguire at libitum ed in modo da poter averne almeno di rappresentative di tutte e 4 le stagioni dell’anno.

Essendo le immagini della sezione inedite, partecipano, se votate, alla selezione della foto della settimana.