Palmanova Fotografia – Photo Show 2019 – 2 Novembre 2019

 

Leonardo Battista

“Fotografia a Km 0”

L’appuntamento del Palmanova Fotografia Photo Show 2019 è focalizzato sull’incontro con un grande fotografo naturalista italiano, Leonardo Battista, e sulla visione e narrazione delle sue meravigliose immagini a “Km 0”.

Leonardo Battista (Classe 1966), vincitore di numerosi e importanti concorsi fotografici internazionali, miglior fotografo Europeo del 2015 della categoria “fiori e piante” per il prestigioso Gesellschaft Deutscher Tierfotografen,  è un fotografo creativo ed innovativo: ama sperimentare nuove soluzioni compositive e cromatiche, con risultati di grandissimo pregio.

Leonardo ha iniziato il  suo percorso come fotografo nel 1988 a seguito dell’Etnomusicologo Salvatore Villani. Le sue foto corredano numerosi volumi  sui canti e sulle tradizioni del Gargano del Professor Villani.
Nel 2005 inizia ad occuparsi di fotografia naturalistica. Appassionato di Orchidee spontanee conduce uno studio fotografico sulle innumerevoli specie presenti nel territorio del Parco Nazionale del Gargano.
L’evento, organizzato in collaborazione con AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) sezione del Friuli Venezia Giulia e dal Circolo Fotografico Palmarino, si svolgerà a partire dalle 20:30 del 2 Novembre 2019, nella prestigiosa sede del teatro Gustavo Modena in Palmanova. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti a sedere.

 

 

 

Immagini copyright di Leonardo Battista

 

L’evento è promosso da:

 

Con il patrocinio della città di Palmanova, patrimonio Unesco