Selezioni immagini per mostra al Kulturni Dom di Gorizia

VERBALE DI SELEZIONE IMMAGINI PER MOSTRA AL KULTURNI DOM

 

lunedì 2 settembre 2019, dalle 20:30, presso la sede del Circolo Fotografico Palmarino e con la partecipazione attiva dei 41 Soci presenti, si è svolta la selezione delle immagini per la mostra che verrà esposta ad Ottobre presso la prestigiosa sede del “Kulturni Dom” di Gorizia, dove troveranno spazio da un minimo di 33 ad un massimo di 36 immagini, in funzione degli spazi espositivi che verranno messi a disposizione del Circolo.

Sono preventivamente pervenute, mediante pubblicazione sul forum e nei tempi stabiliti, un totale di 88 opere di 44 autori.
Per acclamazione si è deciso di conservare una foto per ciascun autore, operando la prima selezione mediante voto palese dell’assemblea. Sono così rimaste in gioco 44 immagini di 44 autori.

Immediatamente dopo si è proceduto, mediante voto anonimo su apposita scheda all’uopo predisposta (con range di voto da 1 a 5, da attribuire a tutte le 44 immagini), alla selezione delle foto da ammettere alla mostra, determinando la classifica finale qui sotto allegata e scaricabile.

Classifica finale immagini Kulturni Dom

Il Direttivo ha comunque deciso di stampare tutte le 44 immagini selezionate, in modo da poterle utilizzare anche in successive esposizioni, quindi tutti i 44 autori dovranno far pervenire, auspicabilmente in formato tiff o psd alla massima risoluzione, senza firme e/o cornici, i files delle loro foto più votate, qui sotto rappresentate in miniatura ed in ordine sparso.

 

 

Gli autori sono tenuti ad inviare i tiff o psd delle immagini prescelte solo ed esclusivamente mediante la piattaforma Wetransfer agli indirizzi email info@tipogv.it e cfpalmarino@gmail.com (inviare ad entrambi gli indirizzi email) entro e non oltre martedì 10 Settembre, pena l’esclusione dalla mostra ed il subentro con foto precedentemente esclusa.

Le istruzioni per l’utilizzo (molto semplice) di Wetransfer si trovano QUI

Le immagini della precedente mostra “Palmanova tra storia e memoria” verranno nell’occasione consegnate ai rispettivi autori in occasione delle attività di montaggio in cornice della nuova mostra (in date ancora da stabilire).

Un grossissimo grazie a tutti i Soci che hanno inviato delle immagini davvero fantastiche per questa mostra, ai votanti ed agli scrutatori!