Regolamento “MAD MAX 40th ANNIVERSARY PHOTO CONTEST”

Ecco, di seguito, il regolamento del “MAD MAX 40th ANNIVERSARY PHOTO CONTEST”:

 

Il Circolo Fotografico Palmarino organizza in collaborazione con gli amici di Costrive un concorso fotografico dedicato all’evento Mad Max 40th Anniversary che si svolgerà domenica 29 Settembre 2019 presso la ex caserma Sante Patussi in Tricesimo.
Per maggiori informazioni sull’evento, fate riferimento alla pagina facebook ufficiale: https://m.facebook.com/profile.php?id=442689399621540&ref=content_filter

 

REGOLAMENTO

 

I fotografi, per essere liberamente ammessi a tutti i set e location, devono obbligatoriamente preregistrarsi entro il 25 settembre QUI: http://www.cfpalmarino.it/forum/index.php?topic=23867.0

Fotografi registrati e cosplay/figuranti dovranno altresì firmare una liberatoria al chiosco di accoglienza dell’evento.

 

Sono ammesse tutte le immagini, ambientate o meno, a cosplay e personaggi presenti all’evento Mad Max 40th Anniversary o comunque di soggetti od oggetti riconducibili allevento medesimo. La partecipazione al concorso è libera, gratuita ed aperta a tutti. Sono previste 2 sezioni:

 

Prima sezione: FORUM

Ciascun fotografo potrà postare le sue immagini a tema nell’apposita sezione del forum del Circolo Fotografico Palmarino denominata Mad Max 40th Anniversary fino ad un massimo di 40 foto. Ogni foto dovrà avere il lato più lungo compreso tra i 1000 ed i 1280 pixel. Le foto andranno rinominate nome.cognome01.jpg, nome.cognome02.jpg ecc., dove per nome.cognome s’intende quello dell’autore ed il successivo numero è il progressivo attribuito. Le eventuali foto di dimensioni che non rientrassero nel prescritto range o che non contenessero nel titolo la formula nome.cognomeNN, non verranno considerate ai fini della classifica del concorso e verranno rimosse senza ulteriore avviso. Non verranno considerate e saranno rimosse senza alcun avviso anche eventuali immagini non postate nella sezione indicata (Mad Max 40th Anniversary) o fuori tema.
Per postare sul forum è necessaria l’iscrizione online, che è gratuita.

 

Per postare le immagini sul FORUM, seguire queste LINEE GUIDA.

Per poter partecipare al concorso, le foto andranno postate online sul forum del Circolo Fotografico Palmarino a partire da domenica 29 Settembre e non oltre sabato 5 Ottobre 2019.

Ogni utente registrato del forum (la registrazione online al forum è gratuita) potrà votare, a partire da domenica 29 Settembre ed entro le ore 24:00 di sabato 5 Ottobre, utilizzando lapposito pulsante grigio con la dicitura VOTA COME FOTO DELLA SETTIMANA. Ciascun utente ha a disposizione un massimo di 3 voti.

 

Facsimile pulsante di voto

Vincitrice di questa sezione sarà l’immagine che riceverà più voti.

Seconda sezione: INSTAGRAM

Ciascun fotografo potrà postare le sue immagini a tema sul social Instagram applicando obbligatoriamente i seguenti tag: #CFPmadmax40 e #circolofotograficopalmarino fino ad un massimo di 40 foto, una per volta. Lautore ha facoltà di cadenzare i post secondo le proprie preferenze (orari, specifiche giornate, ecc.). Ogni foto dovrà avere caratteristiche idonee per la pubblicazione sul social. Le foto andranno postate su Instagram a partire da Domenica 29 Settembre ed entro e non oltre giovedì 31 Ottobre. L’applicazione di altri hashtag è a discrezione dell’autore.
Vincitrice di questa sezione sarà l’immagine che riceverà più likes.

 

Le stesse foto potranno venire pubblicate contestualmente sia sul forum, sia su Instagram.

 

PREMI

Le 2 foto più votate, una per sezione, verranno premiate ciascuna con una stampa su pannello forex 50×70 di una foto a scelta del vincitore ed un prestigioso volume fotografico offerto da CFP.

La premiazione avrà luogo durante il Palmanova Photo Show il 2 novembre 2019. Ai vincitori verrà comunicato luogo ed orario con congruo anticipo.

 Partecipando al concorso si accetta che tutte le foto pubblicate sul forum del Circolo Fotografico Palmarino e su Instagram (con gli hashtag : #CFPmadmax40 e #circolofotograficopalmarino) vengano messe a libera e gratuita disposizione degli organizzatori del concorso e dellevento. Ciascun autore è individualmente responsabile del contenuto delle sue immagini.

Il Circolo Fotografico Palmarino si riserva inoltre di richiedere agli autori in concorso le foto in formato full HD per realizzare una multivisione (slideshow) dellevento.

Con la partecipazione al concorso e con la pubblicazione delle foto sul forum del Circolo Fotografico Palmarino e su Instagram, è implicito che il presente regolamento viene accettato incondizionatamente in ogni sua parte.

 

Il Regolamento scaricabile in pdf