Concorso Fotografico del Festival delle Mongolfiere

Il Circolo Fotografico Palmarino, organizza un concorso fotografico dedicato ai “giganti volanti” ed abbinato agli eventi che si svolgeranno il 10 e 11 ed il 17 e 18 febbraio 2018 presso Udine Fiere – Via della Vecchia Filatura, 10/1 – 33035 Martignacco (UD).

 

REGOLAMENTO

 

Il tema del concorso è Il Festival delle mongolfiere di Udine

Gli orari e gli altri dettagli degli eventi sono meglio dettagliati sul sito www.festivaldellemongolfiere.it

Il concorso è suddiviso in 2 sessioni, abbinate rispettivamente agli eventi del 10 e 11 e del 17 e 18 febbraio.

>>>La partecipazione al concorso è libera, gratuita ed aperta a tutti! <<<

Ciascun fotografo per partecipare dovrà registrarsi sul forum del Circolo Fotografico Palmarino (iscrizione gratuita su https://www.cfpalmarino.it/forum/index.php?action=register ) e postare le sue immagini a tema nella sezione del sito denominata Concorso fotografico “Il Festival delle mongolfiere.

Ciascun autore potrà postare un massimo di 20 foto a tema (postabili a gruppi di 4 alla volta) per ciascuna sessione del concorso. Ogni foto dovrà avere il lato più lungo compreso tra i 1000 ed i 1280 pixel, comprese eventuali cornici. Le eventuali foto di dimensioni che non rientrano in tale range non verranno considerate ai fini della classifica delle due sessioni del concorso. Non verranno considerate e saranno rimosse senza alcun avviso eventuali immagini non postate nella sezione indicata (Concorso fotografico “Il Festival delle mongolfiere).

Per postare le immagini sul FORUM, seguire queste LINEE GUIDA.

Per poter partecipare alla prima sessione del concorso, riservata alle foto scattate durante l’evento del 10 e 11 febbraio, queste andranno postate sul forum del Circolo Fotografico Palmarino entro e non oltre sabato 17 febbraio.
Per partecipare alla seconda sessione del concorso, le foto scattate durante l’evento del 17 e 18 febbraio e/o durante l’evento del 10 e 11 febbraio e non già postate in precedenza, andranno postate sul forum entro e non oltre sabato 24 febbraio.

Ogni utente del forum potrà votare, entro le ore 24:00 di sabato 17 per la prima sessione ed entro le ore 24:00 di sabato 24 febbraio per la seconda sessione, utilizzando l’apposito pulsante grigio con la dicitura “VOTA COME FOTO DELLA SETTIMANA. Ciascun utente ha a disposizione un massimo di 3 voti per ciascuna sessione.

Facsimile pulsante di voto

 

PREMI

 

Le foto più votate per ciascuna sessione verranno premiate come segue:

Premi per ciascuna sessione:

1^ sessione (foto scattate durante l’evento del 10 e 11 febbraio).

2^ sessione (foto scattate durante l’evento del 17 e 18 febbraio o precedentemente non postate):

Nessun autore potrà essere premiato per più di una foto.

Le 14 foto più votate, di 14 autori diversi, 7 per sessione, andranno in finale e verranno ripubblicate sul forum a cura dello staff del Circolo Fotografico Palmarino per essere rimesse in votazione libera ed aperta a tutti nella settimana del 19 febbraio e si potranno votare fino alle ore 24:00 di sabato 3 marzo.

Premi finali:

  • 1° premio: Volo libero in mongolfiera per una persona (valore 159 euro)*

  • 2° premio: 2 volumi fotografici di pregio dell’editore Marson

  • 3° premio: 1 volume fotografico di pregio dell’editore Marson

    * da consumarsi in data successiva dell’evento itinerante a scelta del vincitore, anche in caso la sede di Udine venga riconfermata per il 2019

La cerimonia di premiazione avrà luogo durante uno dei prossimi eventi organizzati dal Circolo Fotografico Palmarino e ne verrà data comunicazione ai vincitori con congruo anticipo.
La classifica finale dei vincitori verrà svelata in occasione della premiazione.

~

Partecipando al concorso si accetta che tutte le foto pubblicate sul forum del Circolo Fotografico Palmarino vengano inoltrate a libera e gratuita disposizione degli organizzatori per attività di promozione del Festival.
In caso di pubblicazione, l’autore verrà citato.

Il Circolo Fotografico Palmarino si riserva inoltre di richiedere agli autori che hanno partecipato al concorso le foto in formato full HD per realizzare una multivisione (slideshow) del Festival delle mongolfiere di Udine.

Nella partecipazione al concorso e con la pubblicazione delle foto sul forum del Circolo Fotografico Palmarino, è implicito che il presente regolamento viene accettato incondizionatamente.

 

 

Come arrivare

Scarica il pdf

Il Concorso sul sito dell’evento