Ecco, di seguito, il regolamento del “MAD MAX 40th ANNIVERSARY PHOTO CONTEST”:

 

Il Circolo Fotografico Palmarino organizza in collaborazione con gli amici di Costrive un concorso fotografico dedicato all’evento Mad Max 40th Anniversary che si svolgerà domenica 29 Settembre 2019 presso la ex caserma Sante Patussi in Tricesimo.
Per maggiori informazioni sull’evento, fate riferimento alla pagina facebook ufficiale: https://m.facebook.com/profile.php?id=442689399621540&ref=content_filter

 

REGOLAMENTO

 

I fotografi, per essere liberamente ammessi a tutti i set e location, devono obbligatoriamente preregistrarsi entro il 25 settembre QUI: https://www.cfpalmarino.it/forum/index.php?topic=23867.0

Fotografi registrati e cosplay/figuranti dovranno altresì firmare una liberatoria al chiosco di accoglienza dell’evento.

 

Sono ammesse tutte le immagini, ambientate o meno, a cosplay e personaggi presenti all’evento Mad Max 40th Anniversary o comunque di soggetti od oggetti riconducibili allevento medesimo. La partecipazione al concorso è libera, gratuita ed aperta a tutti. Sono previste 2 sezioni:

 

Prima sezione: FORUM

Ciascun fotografo potrà postare le sue immagini a tema nell’apposita sezione del forum del Circolo Fotografico Palmarino denominata Mad Max 40th Anniversary fino ad un massimo di 40 foto. Ogni foto dovrà avere il lato più lungo compreso tra i 1000 ed i 1280 pixel. Le foto andranno rinominate nome.cognome01.jpg, nome.cognome02.jpg ecc., dove per nome.cognome s’intende quello dell’autore ed il successivo numero è il progressivo attribuito. Le eventuali foto di dimensioni che non rientrassero nel prescritto range o che non contenessero nel titolo la formula nome.cognomeNN, non verranno considerate ai fini della classifica del concorso e verranno rimosse senza ulteriore avviso. Non verranno considerate e saranno rimosse senza alcun avviso anche eventuali immagini non postate nella sezione indicata (Mad Max 40th Anniversary) o fuori tema.
Per postare sul forum è necessaria l’iscrizione online, che è gratuita.

 

Per postare le immagini sul FORUM, seguire queste LINEE GUIDA.

Per poter partecipare al concorso, le foto andranno postate online sul forum del Circolo Fotografico Palmarino a partire da domenica 29 Settembre e non oltre sabato 5 Ottobre 2019.

Ogni utente registrato del forum (la registrazione online al forum è gratuita) potrà votare, a partire da domenica 29 Settembre ed entro le ore 24:00 di sabato 5 Ottobre, utilizzando lapposito pulsante grigio con la dicitura VOTA COME FOTO DELLA SETTIMANA. Ciascun utente ha a disposizione un massimo di 3 voti.

 

Facsimile pulsante di voto

Vincitrice di questa sezione sarà l’immagine che riceverà più voti.

Seconda sezione: INSTAGRAM

Ciascun fotografo potrà postare le sue immagini a tema sul social Instagram applicando obbligatoriamente i seguenti tag: #CFPmadmax40 e #circolofotograficopalmarino fino ad un massimo di 40 foto, una per volta. Lautore ha facoltà di cadenzare i post secondo le proprie preferenze (orari, specifiche giornate, ecc.). Ogni foto dovrà avere caratteristiche idonee per la pubblicazione sul social. Le foto andranno postate su Instagram a partire da Domenica 29 Settembre ed entro e non oltre giovedì 31 Ottobre. L’applicazione di altri hashtag è a discrezione dell’autore.
Vincitrice di questa sezione sarà l’immagine che riceverà più likes.

 

Le stesse foto potranno venire pubblicate contestualmente sia sul forum, sia su Instagram.

 

PREMI

Le 2 foto più votate, una per sezione, verranno premiate ciascuna con una stampa su pannello forex 50×70 di una foto a scelta del vincitore ed un prestigioso volume fotografico offerto da CFP.

La premiazione avrà luogo durante il Palmanova Photo Show il 2 novembre 2019. Ai vincitori verrà comunicato luogo ed orario con congruo anticipo.

 Partecipando al concorso si accetta che tutte le foto pubblicate sul forum del Circolo Fotografico Palmarino e su Instagram (con gli hashtag : #CFPmadmax40 e #circolofotograficopalmarino) vengano messe a libera e gratuita disposizione degli organizzatori del concorso e dellevento. Ciascun autore è individualmente responsabile del contenuto delle sue immagini.

Il Circolo Fotografico Palmarino si riserva inoltre di richiedere agli autori in concorso le foto in formato full HD per realizzare una multivisione (slideshow) dellevento.

Con la partecipazione al concorso e con la pubblicazione delle foto sul forum del Circolo Fotografico Palmarino e su Instagram, è implicito che il presente regolamento viene accettato incondizionatamente in ogni sua parte.

 

Il Regolamento scaricabile in pdf

Sono già trascorsi 40 anni dal primo film della saga Mad Max!
In tutto il mondo sono in corso le celebrazioni per l’anniversario ed uno dei più importanti eventi si svolgerà in Italia a Tricesimo.
CFP è partner ufficiale dell’evento, del quale trovate maggiori informazioni QUI

L’organizzazione dell’evento richiede che i fotografi, che potranno girare e scattare liberamente e gratuitamente tra i vari set e location, vengano preventivamente identificati, pertanto è obbligatoria la registrazione con nome e cognome QUI

Abbiamo inoltre organizzato un contest fotografico a tema con la collaborazione di “ESP Essere sul pezzo” e Costrive. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il relativo regolamento.

 

L’evento si svolgerà il prossimo 29 settembre dalle 10:00 del mattino fino a tarda notte presso l’ex caserma Sante Patussi di Tricesimo.

Saranno presenti l’attore Tim Burns, coprotagonista del primo film della saga “Mad Max interceptor”, 30 figuranti del più importante gruppo a tema europeo, i Cult of Chrome, con i propri mezzi elaborati a tema, numerosi cosplay a tema postapocalittico/postatomico, mezzi militari d’epoca messi a disposizioni dall’associazione di restauro CRCS Onlus, auto e moto americane in stile, vari set e locations, chioschi per somministrazione di cibo e bevande.

 

Rivivi i momenti delle Guerre napoleoniche. Nel 1809 per la prima volta Palma è cinta d’assedio. “Palma alle Armi. 1809 l’Assedio” rievoca questo episodio, quando la fortezza fu bloccata dalle truppe austriache a seguito della ritirata dell’armata franco-italiana verso il Tagliamento e l’Adige. Per un mese, nella primavera di quell’anno, Palma fu bloccata e bombardata fino alla sua liberazione; la fine delle ostilità fu firmata nell’ottobre del 1809. Palmanova entra nella storia e lo spettatore potrà rivivere la vita della guarnigione e delle truppe assedianti in quei giorni febbrili: fanti, cavalieri, artiglieri e civili. La vita di inizio ‘800 tornerà ad animare le vie di Palmanova, tra manovre militari e ronde cittadine. La Rievocazione storica ospiterà 500 rievocatori provenienti da tutta l’Europa.

VISITA GLI ACCAMPAMENTI MILITARI, IL CORPO DI GUARDIA E I CAMPI DI BATTAGLIA

L’area del bastione Garzoni e la cortina nei pressi di Porta Cividale ospiteranno 500 rievocatori con più di 200 tende, i bivacchi delle truppe, le artiglierie e la locanda storica. Con preciso rigore filologico sarà allestito uno dei più grandi accampamenti militari nella storia delle Rievocazioni Napoleoniche in Italia e riproposta la scenografica battaglia. Al seguito degli eserciti scoprirete la vita degli ufficiali, della truppa, della cavalleria e delle cantiniere. Ammirerete la cucina da campo con la preparazione dei piatti del soldato, la produzione delle cartucce, i doveri dei soldati e i canti dell’epoca. Potrete conoscere la vita degli accampamenti intorno ai fuochi di bivacco, al lume di candela, fumando la pipa al suono di pifferi e tamburi.

IL CONCORSO

Il Circolo Fotografico Palmarino organizza un concorso abbinato all’evento, con possibilità di pubblicare sul forum, su Instagram, oppure su entrambi i media.

Il REGOLAMENTOdel contest è il seguente:

Sono ammesse tutte le immagini, ambientate o meno, a figuranti e personaggi presenti all’evento 1809 Palma alle armi Lassedio o comunque di soggetti od oggetti riconducibili alla rievocazione medesima. La partecipazione al concorso è libera, gratuita ed aperta a tutti. Sono previste 2 sezioni:

 

Prima sezione: FORUM

Ciascun fotografo potrà postare le sue immagini a tema nell’apposita sezione del forum del Circolo Fotografico Palmarino denominata Raccolta immagini per contest “1809 Palma alle armi” fino ad un massimo di 40 foto. Ogni foto dovrà avere il lato più lungo compreso tra i 1000 ed i 1280 pixel. Le foto andranno rinominate nome.cognome01.jpg, nome.cognome02.jpg ecc., dove per nome.cognome s’intende quello dell’autore ed il successivo numero è il progressivo attribuito. Le eventuali foto di dimensioni che non rientrassero nel prescritto range o che non contenessero nel titolo la formula nome.cognomeNN, non verranno considerate ai fini della classifica del concorso e verranno rimosse senza ulteriore avviso. Non verranno considerate e saranno rimosse senza alcun avviso anche eventuali immagini non postate nella sezione indicata (Raccolta immagini per contest “1809 Palma alle armi”) o fuori tema.

 

Per postare le immagini sul FORUM, seguire queste LINEE GUIDA.

Per poter partecipare al concorso, le foto andranno postate online sul forum del Circolo Fotografico Palmarino a partire da domenica 8 e non oltre sabato 14 Settembre 2019.

Ogni utente registrato del forum potrà votare, entro le ore 24:00 di sabato 14 Settembre, utilizzando lapposito pulsante grigio con la dicitura VOTA COME FOTO DELLA SETTIMANA. Ciascun utente ha a disposizione un massimo di 3 voti.

Facsimile pulsante di voto

 

Vincitrice di questa sezione sarà l’immagine che riceverà più voti.

 

Seconda sezione: INSTAGRAM

Ciascun fotografo potrà postare le sue immagini a tema sul social Instagram applicando obbligatoriamente i seguenti tag: #CFPNapoleonica e #circolofotograficopalmarino fino ad un massimo di 40 foto, una per volta. Lautore ha facoltà di cadenzare i post secondo le proprie preferenze (orari, specifiche giornate, ecc.). Ogni foto dovrà avere caratteristiche idonee per la pubblicazione sul social. Le foto andranno postate su Instagram a partire da Sabato 7 Settembre ed entro e non oltre lunedì 30 settembre. L’applicazione di altri hashtag è a discrezione dell’autore.

Vincitrice di questa sezione sarà l’immagine che riceverà più likes.

 

Le stesse foto potranno venire pubblicate contestualmente sia sul forum, sia su Instagram.

 

PREMI

 

Le 2 foto più votate, una per sezione, verranno premiate ciascuna con una stampa su pannello forex 50×70 di una foto a sua scelta ed un prestigioso volume fotografico offerto da CFP.

La premiazione avrà luogo durante uno degli eventi che verranno organizzati dal Circolo Fotografico Palmarino e ne verrà data comunicazione ai vincitori con congruo anticipo.

 

Partecipando al concorso si accetta che tutte le foto pubblicate sul forum del Circolo Fotografico Palmarino e su Instagram (con gli hashtag #CFPNapoleonica e #circolofotograficopalmarino) vengano messe a libera e gratuita disposizione degli organizzatori. Ciascun autore è individualmente responsabile del contenuto delle sue immagini.

Il Circolo Fotografico Palmarino si riserva inoltre di richiedere agli autori in concorso le foto in formato full HD per realizzare una multivisione (slideshow) dellevento.

Con la partecipazione al concorso e con la pubblicazione delle foto sul forum del Circolo Fotografico Palmarino e su Instagram, è implicito che il presente regolamento viene accettato incondizionatamente in ogni sua parte.

Michele Brusini, giovane fotografo udinese, recentemente trionfatore al concorso internazionale “The great outdoors – Landscapes with people” organizzato da Photocrowd (comunità di oltre 160.000 appassionati e fotografi professionisti provenienti da 170 Paesi), sarà ospite del Circolo Fotografico Palmarino il prossimo 16 settembre.

Tra 1.600 le immagini di 1.100 fotografi ha vinto quella del nostro Jôf di Montasio. E saranno proprio le nostre montagne a fare da soggetto alle splendide immagini che Michele ci mostrerà e racconterà.

 

Michele Brusini – Very winterish spring trek: Mount Terzo, Friuli Venezia Giulia.

Lunedì 16 Settembre – Ore 20:30 – Sala riunioni del Palmanova Outlet Village (al 1° piano, a lato dell’ufficio accoglienza clienti) – Ingresso libero fino a disponibilità posti

Uno degli articoli apparsi sul giornale per celebrare l’affermazione di Michele

 

 

Si ringraziaper l’ospitalità