Foto by Ermes Furlani

WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS

In ricordo di Alessandro Laporta, con musica dal vivo, mostra fotografica e proiezioni dei suoi scatti più belli: lo spirito di fare qualcosa, tutti insieme, per lui.
Il 27 Maggio a Paderno, presso il tendone Area festeggiamenti, dalle ore 19.00 si terrá il primo memoriale dedicato ad Alessandro “Fotocesco” Laporta, con la collaborazione della Parrocchia, della pro Loco e dei Donatori di Sangue di Paderno, del Circolo Fotografico Palmarino e dell’Associazione Fotografi naturalisti Italiani FVG, da un’idea degli amici Fabio Drusin, Federico Lentini, Luigino Snidero, Stefano Caccia, Enzo Criveller e Giacomo Menta per ricordare a suon di musica e foto (le sue grandi passioni) il noto fotografo di Paderno.
Verrà allestita anche una sua mostra fotografica, mentre all’interno del tendone, dalle ore 21.00, diversi amici musicisti si esibiranno in suo ricordo e verranno proiettate alcune delle sue migliori foto musicali.
Sul palco sunoeranno e canteranno per Alessandro:
Fabio Drusin, Federico Lentini con la band del padre Beppe, Eliana Cargnelutti Band, Blues Factory, Irene Dolzani, Pierluigi Buttá, gli ex W.I.N.D. Silver Bassi e Sandro Bencich (altri musicisti, logistica permettendo, potrebbero aggiungersi, a breve gli aggiornamenti).
Un toccante ricordo di un amico, benvoluto da tutti, scomparso lo scorso Gennaio.
Un’occasione dove lo spirito sarà quello di ritrovarsi, fare musica, immergersi nelle sue immagini ed ascoltare qualche storia, aneddoto e ricordo direttamente dal cuore dei suoi amici.
L’ingresso è gratuito, saranno attivi chioschi eno-gastronomici.