Foto by Ermes Furlani

WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS

In ricordo di Alessandro Laporta, con musica dal vivo, mostra fotografica e proiezioni dei suoi scatti più belli: lo spirito di fare qualcosa, tutti insieme, per lui.
Il 27 Maggio a Paderno, presso il tendone Area festeggiamenti, dalle ore 19.00 si terrá il primo memoriale dedicato ad Alessandro “Fotocesco” Laporta, con la collaborazione della Parrocchia, della pro Loco e dei Donatori di Sangue di Paderno, del Circolo Fotografico Palmarino e dell’Associazione Fotografi naturalisti Italiani FVG, da un’idea degli amici Fabio Drusin, Federico Lentini, Luigino Snidero, Stefano Caccia, Enzo Criveller e Giacomo Menta per ricordare a suon di musica e foto (le sue grandi passioni) il noto fotografo di Paderno.
Verrà allestita anche una sua mostra fotografica, mentre all’interno del tendone, dalle ore 21.00, diversi amici musicisti si esibiranno in suo ricordo e verranno proiettate alcune delle sue migliori foto musicali.
Sul palco sunoeranno e canteranno per Alessandro:
Fabio Drusin, Federico Lentini con la band del padre Beppe, Eliana Cargnelutti Band, Blues Factory, Irene Dolzani, Pierluigi Buttá, gli ex W.I.N.D. Silver Bassi e Sandro Bencich (altri musicisti, logistica permettendo, potrebbero aggiungersi, a breve gli aggiornamenti).
Un toccante ricordo di un amico, benvoluto da tutti, scomparso lo scorso Gennaio.
Un’occasione dove lo spirito sarà quello di ritrovarsi, fare musica, immergersi nelle sue immagini ed ascoltare qualche storia, aneddoto e ricordo direttamente dal cuore dei suoi amici.
L’ingresso è gratuito, saranno attivi chioschi eno-gastronomici.

SME Gradisca d’Isonzo, Pro Loco Manzano, Effeeffe Fotografia Friuli e Circolo Fotografico Palmarino, con la collaborazione di Nujé Academy, scuola parrucchiere ed estetiste,

presentano

19 MAGGIO 2018
Via dei Ronchi, 12 – 33044 Case di Manzano (UD)

ORARI:
10.30 -13.00 Apertura stand fotografici di Sony e Manfrotto e set fotografici con shooting a modelle all’aperto ed in villa (con attrezzatura da sala pose)
14.00-18.00 Riapertura stand fotografici di Sony e Manfrotto e set fotografici con shooting a modelle all’aperto ed in villa (con attrezzatura da sala pose)
Dimostrazione di novità fotocamere e ottiche Sony e di tutto il materiale fotografico prodotto e distribuito da Manfrotto.
Dimostrazioni di volo con droni DJI
Touch & try di fotocamere e obiettivi amatoriali e professionali di Sony.
La manifestazione è aperta a tutti, gratuita e non serve prenotazione.
Per la prova delle macchine fotografiche è consigliabile portarsi una propria sd card.
Per informazioni scrivere a tecnologia.gradisca@sme.it o telefonare al 048199266

 

In collaborazione con SME, AVD (Aereal Video Direct) e DJI, tutor Andrea Crevatin, abbiamo organizzato un corso base gratuito con dimostrazione sull’utilizzo dei droni.
Il corso si svolgerà sabato 12 maggio dalle 10:00 alle 13:00 circa presso la sede del Circolo, con dimostrazioni di volo sui vicini bastioni.
Il corso è riservato prioritariamente ai Soci del Circolo, ma c’è ancora qualche posto se qualche esterno desidera partecipare. Scrivere a cfpalmarino@google.com

Andrea Crevatin, nasce a Trieste, vive e lavora a Ronchi dei Legionari.

Sfruttando le proprie capacità tecniche unite alla passione per la fotografia, videografia e aeromodellismo, sei anni fa costruisce e programma il suo primo drone multi-rotore. Diventando così un precursore, assieme a pochi in Italia, nell’utilizzo di questa nuova tecnologia.

Oggi, la passione è diventata professione. Titolare dell’azienda AVD Aereal Video Direct, realizza servizi video fotografici professionali per aziende e privati, con l’utilizzo del drone e non solo.

Diventa istruttore di SAPR VL/L. e decide di aprire, a Ronchi dei Legionari, assieme al partener X-Crowd una scuola riconosciuta da ENAC per la formazione dei piloti che vogliono lavorare in questo settore.

Collabora con il negozio SME di Gradisca organizzando svariati corsi informativi e dimostrativi sulle potenzialità e il corretto approccio verso questa nuova tecnologia.

Fotografo appassionato di Street Photography, bianco e nero e foto paesaggistica con il drone.