“BioPhotoContest” è un Festival Internazionale di Fotografia naturalistica organizzato dall’Associazione BioArt Visual e che si terrà a settembre a Budoia.
L’associazione ha espresso la volontà di rendere partecipi gli studenti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione della “Bruno Carniello” ed è stata, con la collaborazione della Direzione della scula, pianificata una serie di attività didattiche, conferenze e workshop, che vedono in prima linea il CFP-.
La prima di queste conferenze si è tenuta sabato 6 Maggio e sono intervenuti: Daniele Marson e Diana Crestan dell’associazione BioArt Visual, Luigino Snidero, in qualità di Presidente del Circolo Fotografico Palmarino , assieme al vicepresidente Paolo Vercesi, Marco Manzini e Daniele Favret.
Molte idee e tanta voglia di mettersi in gioco!

 

 

Questa mattina poi, nella splendida aula informatica, dotata di 30 nuovissimi iMac da 27″ a 5k di risoluzione, Marco “Lao” Zamò, Gigi Gallone, Enzo Criveller, Daniele Marson e Luigino Snidero hanno tenuto ai ragazzi dell’indirizzo di comunicazione e grafica la prima parte del corso loro dedicato sulla “Fotografia naturalistica”.

Il corso si chiuderà durante il BioPhotoFestival il prossimo 23 Settembre, con altri 2 momenti, dedicati il primo all’uscita pratica ed il secondo al ritocco con Photoshop delle immagini realizzate in mattinata.
Gli alunni avranno come obiettivo la ricerca di spunti grafici in natura da applicare in campo pratico nel reparto mobilieri della scuola.

Alcune altre immagini di stamattina:

Un sentito grazie ai tutor, all’Associazione BioArt Visual ed alla scuola che ci ha ospitato!